venerdì 7 gennaio 2011

Dopo un anno ... ecco il blog !

L'Associazione Culturale Giovanile Quintessenza nasce a San Giovanni a Piro il 30 gennaio 2009 dall'idea di un gruppo di amici, con lo scopo di poter fare qualcosa per il proprio paese, per la propria patria.

Il primo obiettivo è stato la riapertura della Biblioteca Comunale,avvenuta grazie al rinnovamento della bibliografia, in seguito all'entrata di nuovi volumi, grazie al supporto dell'Amministrazione Giannì che ha stipulato in tempi record una convenzione che affidava all'Associazione la gestione bibliotecaria e, ovviamente, grazie ai ragazzi che hanno contribuito a ripulire i libri impregnati di polvere e muffa.

Uno degli obiettivi del 2011 sarà la riqualificazione definitiva dei locali e la creazione di strutture per consentire l'accesso anche ai disabili.

L'impegno della Quintessenza non si è ridotta solo alla Biblioteca, infatti, durante il 2010 si è potuto assistere a diversi eventi che hanno entusiasmato non poco la popolazione sangiovannese. Ricordiamo, ad esempio, gli eventi estivi de "Il Caffè Letterario", "Amici della Bici" oppure "Osservando gli Astri".

L'ultimo evento organizzato dai nostri è stato SGAP TG 24, una sorta di telegiornale satirico-comico avente lo scopo di divertire, prendere in giro e far riflettere su alcune situazioni spiacevoli presenti nel comune di San Giovanni a Piro. Questo blog vuole essere una sorta di continuazione di quello che si è visto durante il compleanno dell'Associazione, lo scorso 29 dicembre: un occasione per segnalare situazioni particolari, confrontarsi con tutti e, sopratutto, divertirsi.

Invitiamo, quindi, tutti (associati e non) a iscriversi al blog,  proporre articoli, contenuti audio o video che possono rivelarsi interessanti.


Vi lasciamo con alcuni video proiettati  dieci giorni fa, buona visione.


Email dell'Associazione: assquintessenza@gmail.com

Seguici anche su Facebook !

Nessun commento:

Posta un commento